CAI Sezione di Camposampiero (PD) Commissione Cultura Sentiero Geologico di Arabba SGA "7 anni di Gemellaggio"

12/08/2018

Responsabili CAI di Livinallongo - ref. Giampaolo Fasolo 3395459445

Percorso SGA GPS 1 150x150 Il Sentiero Geologico di Arabba è un percorso “ad anello” che parte e arriva a Porta Vescovo con panorami mozzafiato sulla Marmolada e sui maggiori gruppi Dolomitici.
Percorso che è stato anche il luogo dove si è svolto il Gemellaggio nell'Agosto 2011 per suggellare la bella collaborazione tra le due sezioni che ha permesso il recupero del Sentiero e la pubblicazione del Libro/Guida "Il sentiero geologico di Arabba".
Oltre ad essere interessante per l’aspetto geologico, da cui il nome, lo è altrettanto per l’aspetto botanico e storico, attraversando zone teatro di avvenimenti bellici della Grande Guerra.
E’ indicato da segnavia gialli e rossi. Il giro completo richiede 7 – 8 ore, ma il SGA può essere percorso anche parzialmente.
Dal punto di vista paesaggistico è uno dei percorsi più belli delle Dolomiti.

Per ricordare questo "Gemellaggio", la sezione del CAI di Livinallongo ha organizzato Domenica 12 Agosto 2018 la Gita sul S.G.A. dove tutti i soci del CAI di Camposampiero sono invitati per una bella camminata tra amici delle sezioni gemelle.

Ritrovo presso parcheggio Funivia Porta Vescovo Arabba

Per quanti fossero interessati, contattare Giampaolo Fasolo 3395459445 o in alternativa Paolo Roverato 3316016225

Link descrizione percorso: http://www.liadamont.it/it/project/cai-livinallongo-arabba-sentiero-geologico-arabba/

Coordinate GPS