Responsabili Moretto Simona - Bottazzo Alessandro

avvisi comunicazioni In collaborazione con il CAI di Cittadella si propone il corso di sci nordico.

Iscrizioni e informazioni in sede a Camposampiero il 5 dicembre e il 12 dicembre.

Il Corso è rivolto ai principianti ed a coloro che intendono affinare la tecnica di questa attività sportiva non agonistica. Il programma comprende una lezione teorica, presso la sala conferenze della Torre di Malta a Cittadella e 4 lezioni pratiche sulle piste del Centro Fondo di Enego-Marcesina. E’ strutturato suddividendo gli allievi su specialità skating e classica, in gruppi e 6 livelli di preparazione. Inoltre solo alla domenica, è attivato un Corso per bambini dai 6 agli 11 anni in collaborazione con l’Alpinismo Giovanile della Sezione di Cittadella

I partecipanti hanno la possibilità di scegliere le lezioni pratiche al sabato o alla domenica. Di seguito, il programma:

• Giovedì 10 gennaio 2019 ore 21,00 c/o Torre di Malta di Cittadella presentazione del Corso e lezione teorica su Struttura del CAI, Regole e condotta del fondista, tecniche skating e classica, attrezzatura, allenamento, abbigliamento, alimentazione.
  • 12 e 13/01 1^ lezione pratica c/o Centro Fondo di Enego-Marcesina;
  • 19 e 20/01 2^ lezione;
  • 26 e 27/01. 3^ lezione;
  • 02 e 03/02 4^ ed ultima lezione.

Informazioni su formazione gruppi e livelli saranno date alla presentazione del Corso.

Direttore del Corso

Paolo Pattuzzi AE; Vice-Direttore Francesco Sandonà ASE.

Referenti per la sezione di Camposampiero:

Simona Moretto - Alessandro Bottazzo

E’ obbligatoria l’iscrizione al CAI per il 2019