CIASPOLATA DI NATALE
ASPETTANDO IL NATALE CON LE CIASPE 13 EDIZIONE
ACCESSO STRADALE Partenza da Camposampiero direzione Castelfranco per SR 308. Continuare in direzione Feltre – Blluno fino a raggiungere Busche e successivamente Santa Giustina dove faremo colazione nella Pasticceria BRICIOLA .
Continuare in direzione Cencenighe Falcade . Una volta superato l’abitato di Falcade ,in direzione Passo San Pellegrino, pendere a sinistra direzione Passo Valles . Superato il passo avremo ancora 4 km e troveremo il parcheggio Pian dei Casoni sulla nostra sinistra .
DESCRIZIONE INTINERARIO Dal parcheggio Pian dei Casoni si sale lungo la forestale a lato del torrente Travignolo fino a raggiungere la Malga Venengia .
Superata la malga si inizia a salire lungo i prati e i boschi fino a raggiungere Forcella Venengia mt 2217 .
Se le condizioni lo permetteranno saliremo alla cima Caladora (detta anche cima del Lago). La vista é a 360° con panorami mozzafiato che spaziano dalle Pale di San Martino , Col Margherita Cima Bocche e non può mancare Marmolada , Pelmo , Civetta, Tofane, Cristallo e Antelao .
Inizieremo ora la nostra discesa seguendo il sentiero Italia 749 in direzione di malga Venegiota per poi riprendere la forestale che ci riporterà al parcheggio .
Al rientro dell’escursione é prevista una sosta all’agriturismo Val Corpassa “DAL BARBA ” dove faremo il consueto momento conviviale.
Per l’escursione sono molto raccomandati i ramponcini.

- Difficoltà: EAI = Escursione Ambiente Innevato
- Dislivello: 600 mt
- Dislivello : 600
- Tempi di percorrenza: 5 ore
- Pranzo - Cena: Pranzo al sacco
- Abbigliamento: Adeguato alla stagione
- Atrezzatura: Bastoncini, Ciaspole, Ramponcini




